WEBINAR: Il successo è facoltativo

Una delle componenti più importanti della formula per il Successo è l’Intelligenza Sociale degli individui.

Con Intelligenza Sociale intendiamo come riconoscere il pensiero, l’azione, la reazione, nonché le preferenze comportamentali dei dipendenti. Possedere queste competenze riduce i conflitti, aumenta le capacità di comunicazione, migliora le prestazioni e costruisce una importante cultura aziendale.
Quando le persone si capiscono e comunicano con successo, cresce anche la volontà dei dipendenti di svolgere con piacere i loro compiti quotidiani, lavorare per il successo e il raggiungimento degli obiettivi. Ciò significa più successo per l’azienda e i suoi dipendenti

La buona notizia è che l’Intelligenza Sociale può essere appresa e sviluppata. Questo webinar ha l’obiettivo d spiegarvi come guidare la crescita e migliorare l’efficienza e le prestazioni del vostro business.

ZOOM Meetings:

Martedì 21.07.2020 h: 17.00

ISCRIVITI ORA

 

Sono nato a Basilea nel 1964, sono cresciuto in ambienti multiculturali e parlo quattro lingue.
Da oltre 11 anni sono imprenditore in Ticino, con clientela in tutta la Svizzera. Ho guidato progetti innovativi dei servizi avanzati per conto di multinazionali sul mercato svizzero.
Nel 2017 ho conosciuto l’Intelligenza Sociale ed è nata la fiamma per le soft skills.
Ora insegno l’importanza della resilienza, della comunicazione adattiva e il miglioramento dell’efficacia nel rapporto interpersonale alle imprese in Svizzera e in Germania.Alessandro Beretta

 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 20 CHF (da versare entro il giorno prima dell’evento scelto).
Clicca su “Iscriviti ora” e inserisci i tuoi dati.

La quota di partecipazione al nostro webinar verrà interamente devoluta all’associazione “La Cesta Solidale”

Un progetto che prende vita sul territorio ticinese e dalle piccole realtà locali che ne fanno parte, la cui valorizzazione diventa necessaria per guardare al futuro con ottimismo consapevole.

Il motto che ha dato la spinta a questo progetto è quello diffuso attraverso l’hashtag #distantimavicini, un simbolo che riporta a un concetto di unione in un periodo in cui viene chiesta la “distanza sociale” e creato dal Ticino per generare consapevolezza, forza e coesione virtuale tra le persone perché, ora più che mai, ognuno di noi ha bisogno di certezze in ogni ambito, sia esso personale, sociale ed economico.

 

 

 


 

“Le persone competenti sul piano emozionale – quelle che sanno controllare i propri sentimenti, leggere quelli degli altri e trattarli efficacemente – si trovano avvantaggiate in tutti i campi della vita, sia nelle relazioni intime che nel cogliere le regole implicite che portano al successo”

Daniel Goleman

 

Vi aspettiamo numerosi!